Archivio

Insisti, Persisti, Raggiungi e Conquista.




domenica 16 settembre 2012

Il dosatore

Per questo weekend ho deciso che faro' 2 post separati perche rischio di scrivere troppo!!
Il titolo di questo post e' dovuto all'ennesima avventura dove non ho saputo ben dosare le energie iniziali e, spinta dall'entusiasmo, dall'adrenalina della partenza ho dato il tuto per tutto nei primi chilometri per poi fare i conti con un drastico calo... Come si fa ad imparare ad autodosarsi?
L' occasione era la Legnano Night Run. L'entusiasmo era dato dall'occasione per vivere la città in un nuovo modo, dal fatto che Nik si era potuto iscrivere solo all'ultimo....non so bene esattamente! Allo sparo della partenza sono partita spedita e per 3,5km non mi fermava nessuno, neanche gli ammonimenti:"rallenta, stai andando a 5.17!" niente! Poi... Il calo, l'affaticamento e la stanchezza...niente cammino...ma ho rallentato per riprendere il fiato, il ritmo! Verso la fine abbiamo trovato un papà che correva al fianco del suo bambino. Avrà avuto 7o8 anni, un piccolo grande! Incitare lui ha fatto si che l'entusiasmo tornasse e facesse passare indenni gli ultimi 2 km. Alla fine non e' andata malaccio, ma rimane l'amaro per quella défaillance, per quella incapacità di dosarsi e conoscersi. Forse si apprende con l'esperienza, forse macinando chilometri...forse concentrandosi un po' di piu! Certo che non si smette mai di imparare a conoscersi per improverarsi ed andare avanti!,

Nessun commento:

Posta un commento