Archivio

Insisti, Persisti, Raggiungi e Conquista.




mercoledì 18 aprile 2012

Long Time no See....Running Mon Amour

Il titolo di questo post è dovuto, in prima parte, alla lunga assenza di post, dalla parte perchè, nonostante tutto la corsa continua ad avere un ruolo importante.

In questo periodo sono successe tanti avvenimenti esaltanti!! Di base, il programma Galloway continua incessantemente ed anche gli allenamenti con Run For Fun il sabato mattina sono diventati un appuntamento fisso ed imprescindibile.

Inoltre, il 25 marzo il e mio marito abbiamo partecipato alla Stramilano portando a casa un risultato di tutto rispetto per noi!

Era una bellissima giornata ed anche se c'era troppa gente è stata un'ottima occasione per allenarsi. L'unica nota negativa era la massa di persone che camminava. Dettaglio meglio, non sono contraria la fatto che la gente sfrutti queste occasione per fare un po' di moto, per partecipare ad un'iniziativa del genere, ma magari dovrebbe esserci un modo per differenziare il percorso o la partenza di coloro che vogliono correre o provare a correre e coloro che intendono farla camminando sin dall'inizio o con altri "mezzi". Magari è solo un punto di vista, ma l'esperienza è stata veramente piacevole.

Durante un weekend, per fare cross training, sono andata a partecipare alla sciata benefica Sciare per la vita, evento che devolve il ricavato per la ricerca alla lotta contro la Leucemia. Un evento che ricorre ogni anno prima di Pasqua, organizzato da Deborah Compagnoni sulle piste di Santa Caterina e dove si scia in compagnia dei campioni. Quest'anno sono stata iper fortunata, non solo perchè sono riuscita ad organizzarmi e partecipare, ma anche perchè ho potuto incontrare i Grandi che ho seguito da piccola: Alberto Tomba e Deborah Compagnoni. Il mio caschetto è diventato troppo importante dopo questo evento....firme di Yuri Checi, Alberto Tomba, Gustav Thoni....


In seguito, è arrivato "Mino" ovvero il mio Garmin Forerunner 310XT. Grande emozione e un po' di timore reverenziale: Tu sarai colui con cui dovrò confrontarmi d'ora in avanti, il mio infallibile coach, colui che ad ogni chilomentro mi dovrà dire tutta la verità, nient'altro che la verità. AIUTO!
Devo dire che però si è istaurato subito un buonissimo rapporto celebrato dalla Milano City Marathon Relay.
Come forse avevo accennato, sono stata invitata a partecipare alla staffetta della maratona con delle mie colleghe e mi era stata affidata la seconda slot fatta di 10 km, tratto da Lotto Fiera a Porta Venezia. Invano ho sperato, pregato per il bel tempo, niente da fare è stata una domenica fredda e caratterizzata da una pioggia incessante, fitta, di quelle che ti entra nelle ossa e ti infreddolisce completamente.
La vera sfida di questa domenica era quella di correre completamente da sola 10 km, senza Nik, senza musica , senza pause al passo dovute a delle salite, senza nessun collega o pari che potesse motivare o fare compagnia. Il lunedì dell'Angelo avevamo fatto 12 km, quindi non era tanto la distanza ad impaurirmi, ma tutto il resto. Ammetto di aver provato un po' di terrore nei giorni immediatamente antecedenti, ma al momento, non ci ho pensato, ho preso il cip dalla mia collega e via. Risultato discreto direi anche se mi dicono di essere contenta perchè comunque è stato un bel risultato, ma so che avrei potuto fare molto meglio, se solo forse non  avessi avuto un po' di timore!! Dagli errori si impara, ora devo veramente macinare chilometri a manetta!!

Oggi, infine, sono riprese le corse mattuttine al Parco Castello. Nel pieno della settimana del Salone del Mobile, ho ritardato il treno di 30 minuti per una corsetta di 30 minuti nel silenzio del parco insieme alle oche e agli animaletti che si risvegliano e tornano in acqua per la giornata.