Archivio

Insisti, Persisti, Raggiungi e Conquista.




domenica 27 maggio 2012

Long Time No see 2...But NY we are coming!!

Finalmente eccomi di ritorno nuovamente dopo una lunga assenza che questa volta spero di non replicare!!

Periodo intenso che ha saputo regalare nuove emozioni! Chiuso il Salone del Mobile e la pazzia di quei giorni, sono stata una settimana al mare in pieno relax a riappropriarmi degli spazi e dei perche'! Il tempo e' stato poco clemente, ma la corsa pazza contro il vento sul lungo mara di Bordighera  Lunedi' 30 aprile e' ancora viva nella memoria. Il mio essere meteopatico si accentua in vacanza, era stata una giornata senza arte ne parte a causa della pioggia. Eravamo appena rientrati da una gita in Francia, la pioggia aveva dato un attimo di tregua e da li l'idea di uscire a fare una sgambatina. Ammetto e confesso che immediatamente l'idea non mi aveva fatto impazzire. Come al solito, la sola idea di andare al mare non mi aveva fatto minimante contemplare l'idea che potesse piovere o fare freddo per cui la mia attrezzatura mi sembrava completamente fuori luogo. Mio malgrado, comunque, ho accettato di uscire. Sono stati 8 Km molto emozionanti. Cielo plumbeo qua e la' squarciato che faceva presagire una situazione migliore al di la' della coltre apparente. Il vento era a favore andando verso Vallecrosia, ma alacremente a sfavore, con sferzate cattive, al nostro rientro verso Sant'Ampelio. Mi ricordo che per scherzare mentre correvamo dicevo: "Non mi fai paura, io corro lo stesso!" 2 pazzi, per l'appunto! Ma non eravamo gli unici!!
L'inizio di maggio e' stato festeggiato con l'iscrizione al sogno: NY arriviamo!! Da qui in poi e' solo un'aggressione al chilometraggio. Ogni tanto ci viene l'ansia, soprattutto perche' in questi ultimi 10 gg abbiamo fatto un po' poco a causa del lavoro e appena molli un attimo, le gambe non scontano niente!
Se qualcuno ha delle tabelle di allenamento o dei consigli utili....e' tutto ben accetto!!
Purtroppo e' terminata l'appuntamento del sabato mattina con Run for Fun, riprenderanno a Settembre. L'esperienza si e' conclusa con Avon Running a cui, ahime, non ho potuto partecipare!

Ieri, invece, corsa spettacolare in notturna in occasione della Energizer Night Run per la raccolta fondi a favore dell'Unicef. Il percorso si snodava completamente all'interno del parco Sempione. Mentre correvi vedevi davanti a te il percorso creato dalle lucine dei corridori piu' avanti. Fantastico!!! In settimana, le gambe non mi avevano dato grandi soddisfazioni, ma ieri mi sentivo bene, volevo tirare, ma Nik mi ricordava che oggi avremmo dovuto fare il lungo...ma cosa ancora piu' grave che lui si era "spompato"con un allenamento il giorno prima. Errori da principianti. Risultato: il lungo di oggi e' stato un risicato 8 km. Errori con i quali e' meglio confrontarsi ora che abbiamo ancora un po' di tempo piuttosto che fra qualche mese. Credo che i prossimi mesi siano fondamentali non solo in ottica di preparazione per la maratona, ma per la crescita di ciascuno di noi e come coppia. La corsa e' un alleato alla mente, ma vuole da te anima, dedizione e costanza. Alleato della mente perche' ti costringe a focalizzare un'obiettivo e a pensare solo a quello. Lavori per priorita'. Ultimamente sono successe tante piccole cose che mi hanno tolto energie mentali, cose che se analizzate dall'esterno non assolutamente importanza. Devo imparare a tagliare i rami che possono sprecare energia vitale per far crescere quelli piu' promettenti.