Archivio

Insisti, Persisti, Raggiungi e Conquista.




sabato 11 febbraio 2012

Ricominciaaaamoooo!

Eccomi qui! Non sono sparita e non mi è passata la febbre della corsa, anzi, proprio oggi ho avuto una crisi d'astinenza! Mi manca correre e mi mancano tutte le emozioni che provo in ogni singolo attimo. Mi è stato imposto, non solo dal tempaccio invernale, un po' di riposo ristoratore per restaurare le forze, ristabilire il ciclo sonno/veglia che il lavoro cannibale mi stava spanando completamente. Un tentativo di rinvigorirsi prima di cominciare effettivamente con il programma Galloway. In questo periodo, ci sono state lunghe passeggiate a ritmo sostenuto, qualche puntatina in piscina e 5 km sul tapis roulant lunedì sera in Turchia.
Quest'ultimo è stat l'occasione per confermare che la corsa all'esterno è decisamente, ma decisamente meglio!! Per l'amor del cielo, piuttosto che niente, meglio piuttosto!! Ma l'unico vantaggio che ho riscontrato, soprattutto per me che ho un ritmo abbastanza scostante mentre corro, mi permette di mantenere inalterato e costante il passo, per il resto....quando si è fermato, per poco svengo dai giramenti di testa e poi mi sono dovuta concentrare per non annoiarmi! Meglio morire di freddo, che detto da una come me che vive l'inverno quotidianamente alla ricerca dell'arrivo della primavera, un bulbo, un raggio di sole più caldo....
A parte questo, mi manca davvero la corsa, è una mancanza viscerale. Mi manca l'essere contenta e sentire un po' la sfida, il timore di non farcela all'inizio. Mi manca scegliere di non sentire la milza o alcune fitte, mi manca escludere tutti i pensieri dalla testa per concentrarmi sul respiro, mi manca sfidare la mia mente con pensieri positivi per infondermi fiducia. Caspita! Non l'avrei mai detto! Ripartiamo bene questo Weekend!