Archivio

Insisti, Persisti, Raggiungi e Conquista.




mercoledì 15 febbraio 2012

Obiettivi a Breve Termine

Weekend a Londra passato anche se poco produttivo dal punto di vista della corsa! E' affiorata ancora molta stanchezza atavica e una leggerezza di pressione che mi causano un po' di pigrizia e qualche giramento di testa. Però, non mi ha fermata del tutto: domenica abbiamo macinato 12 km (il gps ne è testimone!) a piedi, lunedì e martedì, invece, circa 8 km. Abbiamo girato la nostra amata città in lungo ed in largo a piedi. Una città che conosciamo molto bene, ma nella quale non avevamo mai notato quanta gente si dedichi alla corsa! Sarà solo forse per una maggiore sensibilità sull'argomento? Non lo so, anzi, credo proprio di sì! Più che sensibilità, a Londra ti diverti a vedere come corrono vestiti ignari del tempo atmosferico, come se fossero un'entità separata dal clima e dalla stagione nella quale stanno vivendo. Così come escono un sabato sera di Febbraio con i sandali estivi senza calze, solo perchè ne hanno voglia, allo stesso modo, escono a fare una corsetta sotto la pioggia con i pantaloncini e la maglietta maniche corte. Avevo freddo solo a vederli e neanche le loro gambe bordeaux per lo shock termico non sembravano molto contente. Lo so, sono tremendamente freddolosa e viziata, ma confesso che è solo frutto del fatto che mi sorprendo ancora che riesca a correre in inverno. Una stagione che io normalmente detesto, è un passaggio verso la primavera per me!
Oggi, invece, sono tornata tra le mie amate strade di Comerio/Gavirate. 7 km schivando ghiaccio e neve, ma ho retto bene, nonostante il break che mi sono concessa! Ok, lo ammetto, ho retto bene tranne la salita di via Boeut, ma è veramente irta! Non demordo, ce la metterò tutta per farlo tutto intero prima della mia scadenza!

Altra nota positiva della giornata, che ha contribuito a dare il titolo a questo post è stata la richiesta di far parte di una squdra tutta al femminile per partecipare alla prossima edizione della Maratona di Milano. Mi ha sorpreso la richiesta del gruppo di colleghe che per me sono inarrivabili per la velocità e la costanza! Mi ha motivato ad accettare, anche se la slot è quella da 10 km. Voglio farlo, perchè devo cominciare a focalizzare l'attenzione e confrontarmi con l'adrenalina della competizione. Non posso arrivare al mio obiettivo a digiuno!

Devo dire che è stata proprio una Gran Bella Giornata!!