Archivio

Insisti, Persisti, Raggiungi e Conquista.




giovedì 12 gennaio 2012

Ed il rientro alla cruda realta'..

Ed eccomi qui, dopo 4 giorni di rientro al lavoro! Mi ero quasi abituata all'idea di stare a casa e dedicarmi a me stessa facendo le cose che piu' mi piacevano!! Un vero shock, ma bisogna tornare alla realta'!

Per la corsa, sono riuscita ad impostare bene le cose, sono tornata alle mie amate strade in salita immediatamente lunedi mezzogiorno. Non ho portato nessuno strumento per misurare il tempo o la distanza, sapev che li aveva Marco, un mio collega con il quale corro in pausa pranzo. E' spettacolare, in salita ha una resistenza pazzesca e piu' la strada e' in salita piu' si diverte. Mi parla dei suoi hobby mentre corre e ogni tanto pretende di farmi delle domande....saro' sincera, ogni tanto no ce la faccio proprio in salita e mi metto a camminare, ma non lo sento come una mancanza o uno smacco. Ho deciso di basarmi sullo stato delle mie gambe, della mia milza e dei miei polpacci e so che prima o poi, insistendoci, non mi fermero' piu'.
Lunedi' abbiamo fatto quasi 8 km, un po' una delusione...ero sicura che ne avessimo fatti di piu'...fa niente, dai sara' per la prossima volta.

Mercoledi' e Giovedi' non sono riuscita ad allenarmi per un dolore forte alla pancia, ma una decina di km mi aspettano domani!

Stavo diventando un po' pigra all'idea di scrivere su questa pagina. Ogni tanto il mio proposito mi sembra stupido e uno spiraglio di sconforto, quasi come se sia talmente tanto lontano dall'obiettivo che mi sembra folle la mia idea. Poi questa sera mi e' capitato di vedere un programma assurdo, molto difficile, molto duro: un reality basato su una persona che impara uno stile di vita e perde peso passando da 200 kg a meno della meta'....Duro...perche' mi ha ricordato gli anni del liceo e il difficile rapporto con il mio peso, il cibo e l'essere accettata dagli alri anche se pesavo qualche chilo in piu'...una lotta che era ed e' tutta nella mia mente perche' gli altri non si accorgono del mio peso, ma ancora oggi a distanza di anni alcune affermazioni, per quanto sincere e ingenue mi feriscono molto...E' una lotta continua, qotidiano con se stessa, contro se stessi. D'altronde come nella corsa.

Formidabile la dedizione, la determinazione di questa ragazza. Visibile sul suo viso la gioia e la soddisfazione per quello che sta facendo. Anche il mio obiettivo sara' pura gioia?

Un dubbio mi ha assalito la mente...in questi anni, a mio modo il pochi chiletti che avevo messo su e che non volevano andarsene, non sono stai un anestetico ad una situazione che non mi piaceva e non mi soddisfava completamente? E ora come stai?

La corsa mi aiutera' a scoprirlo, ne sono sicura!

Nessun commento:

Posta un commento