Archivio

Insisti, Persisti, Raggiungi e Conquista.




sabato 7 gennaio 2012

La costanza...Grande virtu'!

Alla fine dell'allenamento del 4 Gennaio, sono stata "ripresa" di non avere abbastanza costanza nel macinare km. "Non serve sempre farne tanti. Ma mantenere costante lo sforzo fisico per il tuo corpo!"
Vero si', vero no, il 5 e il 6 gennaio mi sono concessa delle uscite brevi di 35 minuti l'una, 5 km e qualcosina ogni giorno. Non sono stati giorni particolarmente freddi e, a parte per il vento di ieri, ho migliorato un po' il tempo registrato il 4 Gennaio.

Una cosa e' certa. Mi manca la programmazione a lungo termine. Sto leggendo molti articoli in merito ed affinando il programma. Vedro' di pubblicare una paginetta non appena pronto! Inoltre, le ultime 2 uscite le ho fatte utilizzando il cardio frequenzimetro di mio marito e, a posteriori, ho riscontrato una forte oscillazione del passo durante il percorso, quindi devo anche affinare la mia capacita' di capire quale sia l'andatura corretta da mantenere costante!

Oggi riposo, per un allenamento piu' lungo domani ed il ritorno alle salite lunedi' mezzogiorno!!

Per quanto riguarda il mi stato d'animo, devo dire di essere abbastanza carica, anche se ieri ho corso per lo piu' per scaricare l'ansia per i miei genitori. Quando si e' piccoli, si crede che tutto debba sempre essere perfetto ed in equilibrio. Tutti possano andare d'accordo e non avere momenti di rottura. La mia famiglia ha gia' subito delle rotture drastiche che ora, ogni volta che il precario equilibrio creatosi viene, in qualche modo, minato, io mi sento chiamata in causa per fare da pacere, per fare da tramite, per limitare i danni. Inevitabilmente mi trovo in posizioni magari scomode, causandomi ansia e una strana sensazione allo stomaco (come quando da piccola torni a casa da scuola con una nota o un brutto voto e non sai come dirlo!), ma il bene che provo per loro (tutti, nelle loro diversita'!) e' troppo per starmene li' semplicemente a guardare!!

Nessun commento:

Posta un commento